Senza mai ricorrere ai semilavorati presenti sul mercato, ogni ingrediente utilizzato eccelle per qualità e freschezza, caratteristiche alle quali teniamo particolarmente, consapevoli della loro importanza per la riuscita di un buon prodotto. Alcuni esempi? latte e burro fresco, uova di giornata, finissimo cioccolato belga, mandorle pugliesi, nocciole piemontesi …
Alla base della nostra apprezzata pasticceria non vi è però solo la qualità e la freschezza delle materie prime, ma anche e soprattutto una particolare attenzione alla fragranza: nostro imperativo è ridurre al minimo il tempo che intercorre tra la fine della preparazione e la consumazione del prodotto!
La storia della nostra famiglia testimonia e garantisce il rispetto della tradizione, una professionalità acquisita nel tempo e una ferma passione per quest’arte … quattro generazioni di pasticceri capaci comunque di aggiornarsi per far fronte anche ai gusti del presente.
Vanto della Pasticceria Venezia sono le paste!
Preparate sempre fresche ogni mattina, formano un assortimento di circa 40 tipi diversi, : alla crema, alla cioccolata, alla frutta, con o senza liquore, secche, da colazione.
I più apprezzati e conosciuti dai vicentini sono indiscutibilmente i cestini con la specialissima crema al burro e preparati sempre al momento, ma… come dimenticare i cannoncini di sfoglia con crema pasticcera? E le meringhe con la panna montata? I bignè chantilly?
Il nostro assortimento