Panettoni

TRISPANETTONE

Il panettone è un tipico dolce milanese, da sempre associato alla tradizione natalizia italiana.

Si racconta che questo dolce sia nato a Milano ai tempi della corte di Ludovico il Moro ma, se fino agli inizi del ‘900 – sia nel capoluogo lombardo che in altre città della penisola – erano in moltissimi, tra fornai e pasticceri, a produrre il panettone seguendo la tradizione rinascimentale, oggi, le grandi ditte industriali hanno preso il sopravvento.

La Pasticceria Venezia propone un panettone che segue l’aristocratica e antica tradizione, producendo con cura, perizia ed esperienza un dolce da forno a pasta morbida, ricavato da una lievitazione con lievito naturale. Invece, colorano e insaporiscono l’interno un misto di uvetta e cedro candito, oppure le gocce di cioccolata. Per i più esigenti e golosi, da Noi è possibile anche trovare un “sontuoso” panettone ricoperto di cioccolato fondente, decorato con festosi motivi natalizi.

Disponibili in pesi differenziati, che vanno da 500 g fino a 5 Kg, i panettoni possono essere acquistati sia per il consumo personale che in eleganti e fantasiose confezioni regalo eseguite dalle mani abili ed esperte di Rosy!

FacebookTwitterGoogle+