Pralineria

TRISPRALINERIA

Negli ultimi anni la Pasticceria Venezia ha ampliato il proprio parterre di prodotti, quindi, oltre a vantare un banco invitante di pasticcini, per tutti i gusti, e una caffetteria che propone caffè di ogni tipo, dal più classico al più elaborato, oggi è anche una raffinata e rinomata Cioccolateria, il cui fiore all’occhiello è la pralineria!

Le praline sono piccole delizie di cioccolato, prodotte rigorosamente a mano e generalmente ripiene. Questi speciali cioccolatini, dalle fogge fantasiose e dotati di morbidi ripieni, furono inventati a Bruxelles; per questa ragione il Belgio è riconosciuto da tutti quale la patria delle praline.

Data la loro assoluta bontà, sin dalla loro invenzione si diffusero velocemente in ogni parte del mondo trasformandosi nel settore di punta della Cioccolateria.

Anche in questa particolare arte la Pasticceria Venezia offre alla sua clientela un vasto assortimento (attualmente 21 praline differenti) riproponendo alcuni dei gusti classici, con ripieno morbido liquoroso, oppure le rivisitazioni anidre delle ganaches umide francesi, così come i “liquorini”, con un delicato ripieno liquido alcolico, o i tartufi che trovate in 3 varianti.

FacebookTwitterGoogle+